[BNN] Fabio Volo si accaparra i diritti per la saga “Hogwarts”

topdj_FabioVolo-085

Mentre i fans sperano in una ritrattazione dell’autrice sulla conclusione della serie di libri di Harry Potter al settimo capitolo, ecco che finalmente si vede all’orizzonte un raggio di luce. Direttamente dall’Oltremanica arriva la notizia ufficiale dalla sede della Bloomsbury Publishing di una possibile ripresa del brand del maghetto occhialuto da parte di uno scrittore nostrano: Fabio Volo. La Mondadori, infatti, è riuscita a strappare dalle mani della Salani non solo i diritti dell’eptalogia, ma anche un contratto milionario per il loro autore di punta, così da poter creare una nuova saga di magici amori adolescenziali tra le mura della scuola che ogni Babbano desiderebbe frequentare. Il progetto inoltre sarà coadiuvato da una coproduzione Rai/BBC per uno sceneggiato televisivo che porterà sul piccolo schermo in contemporanea mondiale i palpiti e i sospiri all’ombra del castello, narrati nella prossima saga del magico mondo di Harry Potter. La Rowling si è dichiarata entusiasta di questo progetto, ed ha affermato di sentirsi talmente ispirata che ha intenzione di scrivere lei stessa alcuni soggetti e avvenimenti da inserire all’interno di questa nuova opera.
Intervistato sul futuro di questa serie, Fabio Volo ha risposto: “Per questa nuova fatica letteraria ho preso una decisione, e finalmente ho finito di studiare l’abecedario. Mamma sarà così orgogliosa di me, mi mancavano solo 4 lettere.
Bisogna intingere la penna nell’arcobaleno e farsi cullare dal rumore della pioggia ed il canto delle sirene in fondo agli occhi dell’amore.
L’arcobaleno è molto più evocativo, finalmente abbatterò quei terribili clichè della magia bianca e della magia nera. Non vedo l’ora di parlare di magia rosa.”
L’Harry Potter Fan Club ha commentato a riguardo “La penna ferisce più della spada, ma perchè non abbiamo ancora alzato le bacchette”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...