[BNN] Le bizzarre avventure di Jojo: trovato messaggio subliminale in un volume

jojo_origami_by_m0mi-d5huniu

Durante l’ultimo summit nazionale del “Jojo A-Go! Go! Fans Club” al punto messaggi subliminali del giorno, uno dei relatori ha tenuto un dibattito su una sconvolgente scoperta. Per oltre venti tankobon sparsi tra le stagioni “Stardust Crudaders” e “Stone Ocean”, uno dei collaboratori di Araki sensei era incaricato di inserire un kanji origami, cioè un gioco di linee che, con una certa sequenza di pieghe, rivela un ideogramma nascosto.
La nostra redazione si è subito attivata per scovarne uno ed abbiamo avuto conferma di questa pratica esoterica. Nel quarto volume di “Diamond Is Unbreakable”, se si strappano le pagine 1 e 87 e si piegano la prima con la forma base D1 per poi proseguire con una  contropiega all’interno, mentre la seconda va piegata prima a valle e poi a cresta di gallo, e si incastrano tra loro per formare un giaggiolo, si ottiene un ideogramma che tradotto ti dà la parola “Travone”, indiscutibilmente in linea con i personaggi disegnati dall’autore, che sembrano tutti transessuali.
Forse il maestro vuole intendere che chi legge il suo fumetto è frocio? A voi lettori l’ardua e lunga sentenza.

NB: La redazione non si assume nessuna responsabilità nei confronti dei vostri fumetti qualora dovreste provarci, ma almeno, se lo fate a casa, usate forbici dalla punta arrotondata e fatevi aiutare da un genitore.

12437a2fa85d56dbe94f79117b2ae434

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...